16-02-2017

Ceramica d'Imola: tra prodotti e happening

Ceramica d’Imola: un marchio che, con le sue divisioni brand Imola, Faenza e Leonardo, unisce artigianalità e tecnologia nel campo dei rivestimenti. Ceramica d’Imola si è rivolta a GiGa Multimedia per la realizzazione di clip e video che raccontassero storia, ma soprattutto prodotti, nuove collezioni ed eventi espositivi e fieristici: infatti, nessun linguaggio è migliore di quello visivo, con il giusto mix di suoni e musica, per raccontare i brand legati a questo campo.

Gente in piedi

GiGa Multimedia, nello specifico, ha realizzato due tipologie di video per Ceramica d’Imola: una particolare, che garantisse un ottimo focus sui prodotti; e un’altra dal taglio più mondano, legati agli eventi.

I video sulle novità della produzione, in particolare, sono accomunati da un’introduzione unica, variando nel minutaggio successivo: la loro caratteristica è quella di raccontare il prodotto nella sua anima, mostrandolo sotto ogni angolazione. La prima parte è emozionale e di ispirazione, mentre la parte finale è più tecnica, ricca di informazioni, e capace di mostrare l’elemento materico.

La tecnica utilizzata è quella del montaggio, attraverso un’animazione, di immagini fotografiche, assieme a dati tecnici resi in grafica, come formati, misure o colori disponibili, fino ai dettagli più ricercati dagli addetti ai lavori, come perimetri delle superfici e delle mattonelle: una scelta, quindi, sì di resa stilistica e di accuratezza delle immagini, ma anche utile a far comprendere applicazioni, pregi e caratteristiche uniche dei prodotti, il tutto attraverso un unico video dove è l'animazione a dare movimento attraverso alcune combinazioni che, senza le quali, renderebbero il video statico.

Infine, il lavoro video relativo agli eventi, che raccoglie il materiale di svariati happening e, attraverso la scelta della giusta musica e di un loop fotografico che incontrasse lo stile degli eventi con il ritmo di montaggio, riporta alla luce l’atmosfera di quei momenti, per comunicare un aspetto fondamentale del brand: quello informativo, espositivo e di creazione di bellezza tutta da ammirare.


Altri post che potrebbero interessarti

Progetti

09-02-2017

ABK: l’atelier, in virtual tour

Vi presentiamo il virtual tour creato per ABK, che permette ai clienti e agli utenti di visitare in maniera digitale l'atelier ABK, prolungando la durata dello stand oltre il periodo di esibizione

Progetti

02-02-2017

LolaLove: sito web e video teaser

GiGa Multimedia ha creato un video e un sito web per Lola Love Atelier, promuovere il brand attraverso un teaser e una user experience memorabile

Progetti

20-12-2016

JB4: i video branding curati da Diego Gavioli

Concept, realizzazione e post produzione di due video con finalità branding per un prodotto fashion che ha a cuore il mood personale di ognuno di noi.