Fragil Vida

Puro è il tuo dolce nome, pura la tua fragile vita.

Musica ed Intrattenimento

I Fragil Vida nascono nel 1997 da un’idea dei fratelli David e Daniele Merighi.
Ma è solo nel 2000 con l’inserimento nel gruppo del chitarrista e regista Diego Gavioli e dell’attore Gianluca Galletti che prende forma il progetto Musica e Teatro.

Si muovono i primi passi alternando il cantato di David Merighi con testi recitati di Gianluca Galletti. La fine del 2000 il gruppo accoglie il contrabbassista Francesco Boni e la fisarmonica di Gianmarco Banzi.

Il gruppo è autore e arrangiatore di un percorso musicale che fino al 2005 rimane legato a suoni popolari e jazz.

Per i Fragil Vida lo stile musicale è sempre difficile da definire, ma si può dire che non hanno un intento di stile nella composizione.

Copertina dell'album "Papa ha detto che la vostra musica è schifosa" Fragil Vida

L'amico due punto zero dei Fragil Vida vive all'interno di uno show. Uno show carico di colori e saturo di rifiuti; è sempre in movimento e sempre osservato, è costantemente connesso e gode nel ricevere, anche lui come tutti, il suo piccolo spazio di celebrità. L'amico due punto zero dei Fragil Vida sembra il ritaglio rubato da un collage che fluttua nel grande oceano della condivisione virtuale che, alle volte, assomiglia più ad una discarica di intimità ostentate. A tutto ciò si contrappone il mondo reale, instabile sia dal punto di vista sociale ed economico che, nel caso dei Fragil Vida, dal punto di vista fisico. La band infatti era seduta proprio sopra l'epicentro del tragico terremoto emiliano nel 2012