02-02-2017

LolaLove: sito web e video teaser

GiGa Multimedia ha creato un video e un sito web per LolaLove, una realtà modenese nata dall’inventiva e dalla creatività di Laura Bergamini, alias Lola, che ha concepito uno spazio fisico ― un atelier ― dove artigianalità, idee colorate e handmade si uniscono, per un concetto di fashion veramente diverso dal solito.

Foto Atelier

E, così, anche i prodotti multimediali creati in GiGa Multimedia per LolaLove Atelier rispecchiano l’identità e l’idea di fondo del progetto: il video, ideato per promuovere il brand attraverso un teaser molto originale, e un sito web che ne trasmetta la filosofia, attraverso però una user experience memorabile, parlando dello spazio, del brand LolaLove, e di questa realtà in cui colori, materiali e idee si fondono per una personalità unica.

Foto iPhone

Il video realizzato per LolaLove Atelier è stato il fulcro iniziale dell’attività: si tratta di uno spot-teaser che racconta la realtà dello spazio-atelier attraverso i suoi suoni e i suoi giochi di sfumature accompagnato, sia nei fotogrammi iniziali che in quelli finali, dal payoff “sounds of atelier”, un pretesto giocoso e ritmico per mostrare prodotti e spazio, personalità e anima attraverso una tecnica classica di ripresa: il gioco, infatti, sta nel montaggio, che utilizza i rumori dell’ambiente e dei materiali, che si combinano formando un insieme ritmico e musicale, elementi che poi si ritroveranno dentro a questo shop fisico.

Il sito web (http://www.lolalove.it/), così come il video, parte dal concetto fondamentale di unione della personalità che Lola ha voluto conferire al suo atelier, con focus particolare sullo spazio e sulle collezioni uniche, spesso capsule. Per questo, nel sito, troviamo due blocchi di sezioni, che rispecchiano lo spazio nelle sezioni “home”, “philosophy” e “space”; mentre con “magazine” e “collections” si conferisce la giusta visibilità ai brand in vendita; fino a una sezioni news in blocchi, visibile dalla home, con cui restare aggiornati sulle novità, sugli eventi e sulle new entry in shop. La caratteristica fondamentale? Il mood pulito dei colori pastello, identico a quello dello spazio reale, e la volontà di trasporre, in ottica digital, l’ambiente e il mood fisico che si può incontrare passeggiando nell’atelier di Lola.

Foto Mockup sito


Altri post che potrebbero interessarti

Progetti

16-02-2017

Ceramica d'Imola: tra prodotti e happening

Ceramica d’Imola si è rivolta a GiGa Multimedia per la realizzazione di clip e video che raccontassero storia, prodotti, nuove collezioni, eventi espositivi e happening

Progetti

09-02-2017

ABK: l’atelier, in virtual tour

Vi presentiamo il virtual tour creato per ABK, che permette ai clienti e agli utenti di visitare in maniera digitale l'atelier ABK, prolungando la durata dello stand oltre il periodo di esibizione

Progetti

20-12-2016

JB4: i video branding curati da Diego Gavioli

Concept, realizzazione e post produzione di due video con finalità branding per un prodotto fashion che ha a cuore il mood personale di ognuno di noi.