20-12-2016

JB4: i video branding curati da Diego Gavioli

Concept, realizzazione e post produzione di due video con finalità branding per un prodotto fashion che ha a cuore il mood personale di ognuno di noi.

GiGa Multimedia ha collaborato, negli anni, con una interessante varietà di brand: dall’azienda, al fashion. E, proprio relativamente al mondo del fashion, i video realizzati per JB4 sono un valido esempio di creatività capace di illustrare l’anima di un brand e gli elementi che ne compongono l’estro e l’inventiva.

Pouis

JB4 è il brand emiliano che è andato oltre al semplice streetwear, con la creazione di una linea di accessori personalizzabili per dare voce ai pensieri di ognuno di noi. Giga Multimedia ha collaborato con questo brand per creare due video, con concept e realizzazione di Diego Gavioli: il primo, caratterizzato da un’anima di branding, e il secondo, che racconta la collezione invernale attuale.

4x

Il primo video JB4 racconta e mostra quello che è il prodotto nei suoi dettagli, attraverso la campagna invernale, del tocco e del mood conferiti allo shooting fotografico, creando così un ponte tra quella che è la campagna e l’e-commerce, in maniera che l’utente navigante possa comprendere al meglio prodotti, mood e caratteristiche. Per questo video è stato pensato uno sfondo bianco su cui si susseguono le immagini dello shooting fotografico per la stagione invernale, giocando tutto sul ritmo: i moltissimi scatti, provenienti dal set fotografico, sono stati messi in sequenza per un effetto movimento di montaggio davvero dinamico, con un effetto finale simile allo stop motion. Un divertente gioco di immagini statiche, con loop e ripetizione delle pose, per un effetto di grande dinamismo.

Infine, il secondo video, con struttura e complessità differenti, svela le sue immagini su uno sfondo dal pattern wood, legno, e dalle calde tonalità del giallo. La lavorazione di questo video ha previsto materiali e tecniche differenti, tutto nato da una ripresa video. Il focus è la new collection invernale: l’obiettivo è stato quello di mostrare come funziona, esattamente il prodotto “The speaking beanie” e gli altri accessori del brand, come la bag, attraverso il concetto di unboxing del prodotto: la parola chiave è stata, quindi, “funzionalità”. Non solo: il video ha come cuore il tema del viaggio, attraverso riprese in studio su greenscreen a cui è succeduta, in post produzione, l’inserimento di un’ambientazione stile cartolina che crea l’idea del viaggio, con la tecnica dello stop motion.

Due video, due prodotti, un anima sola: questa è l’essenza della collaborazione di Diego Gavioli con JB4.

Mix tutti insieme


Altri post che potrebbero interessarti

Progetti

16-02-2017

Ceramica d'Imola: tra prodotti e happening

Ceramica d’Imola si è rivolta a GiGa Multimedia per la realizzazione di clip e video che raccontassero storia, prodotti, nuove collezioni, eventi espositivi e happening

Progetti

09-02-2017

ABK: l’atelier, in virtual tour

Vi presentiamo il virtual tour creato per ABK, che permette ai clienti e agli utenti di visitare in maniera digitale l'atelier ABK, prolungando la durata dello stand oltre il periodo di esibizione

Progetti

02-02-2017

LolaLove: sito web e video teaser

GiGa Multimedia ha creato un video e un sito web per Lola Love Atelier, promuovere il brand attraverso un teaser e una user experience memorabile