17-12-2016

Due video per due differenti strategie

Energy Intelligence: due video per due differenti strategie.

Immagine fotovoltaico 2x1

Energy Intelligence si occupa di consulenza energetica attraverso la manutenzione di impianti fotovoltaici e la fornitura di soluzioni per la gestione intelligente dell'energia. Energy Intelligence si è rivolto ben due volte a GiGa, per due differenti video: il primo, curato dall’interno staff, con Diego Gavioli e Raffaele Giacco; il secondo, invece, è un video business to business, creato appositamente da Diego Gavioli, per un evento aziendale.

Immagine video1

I video hanno due anime differenti, e per questo sono state studiate due differenti tecniche, per due target di pubblico distinti per obiettivi. GiGa, quindi, ha saputo differenziare le esigenze del cliente.

Il primo video, sia in italiano che in inglese, è stato realizzato da una triade creativa, quella di Diego Gavioli e Raffaele Giacco, assieme all’apporto della character designer Alessandra Serrentino, per sponsorizzare App for solar: si tratta di un insieme di animazioni in perfetto stile cartoon che raccontano, con semplicità, colori e chiarezza, l’insieme di servizi che possono essere venduti con AppForSolar, permettendo a chi ha fonti di energia alternativa, di controllare qual è la rendita, il risparmio e il guadagno. Il video è stato interamente immaginato, ideato, creato e post prodotto in GiGa Multimedia, grazie all’utilizzo della Suite di Adobe, con Illustrator e Photoshop per la parte grafica.

Immagine Hero

Immagine video2

Infine, il secondo video, lanciato il 25 ottobre del 2016, a poco meno di distanza di un anno dal primo, è un video business, pensato per mostrare e sviluppare temi che sarebbero stati affrontati dai relatori del convegno "Energy Break", con una valenza di supporto e presentazione introduttiva alla tematica della giornata: una serie di immagini capaci di parlare con il proprio mood al pubblico, assieme a piccoli stralci di testo, dati e informazioni sullo stato dell’energia rinnovabile nel Belpaese.

Tutto il materiale, proveniente dallo Stock di Adobe, è stato appositamente montato, animato e rivisitato. Il tutto si è giocato su immagini statiche e ricerca sonora per approfondire e dare una personalità particolare alle necessità di questo brand.


Altri post che potrebbero interessarti

Progetti

16-02-2017

Ceramica d'Imola: tra prodotti e happening

Ceramica d’Imola si è rivolta a GiGa Multimedia per la realizzazione di clip e video che raccontassero storia, prodotti, nuove collezioni, eventi espositivi e happening

Progetti

09-02-2017

ABK: l’atelier, in virtual tour

Vi presentiamo il virtual tour creato per ABK, che permette ai clienti e agli utenti di visitare in maniera digitale l'atelier ABK, prolungando la durata dello stand oltre il periodo di esibizione

Progetti

02-02-2017

LolaLove: sito web e video teaser

GiGa Multimedia ha creato un video e un sito web per Lola Love Atelier, promuovere il brand attraverso un teaser e una user experience memorabile